Galleria Immagini

venerdì 3 dicembre 2010

Tamburo Maggiore dell'Unione (WIP step1)

Buonasera a tutti.
Ho iniziato a lavorare al volto di questo pezzo in 54 mm prodotto da Art Girona.
Ho steso una base in acrilico composta da carne media , vermiglio e marrone scuro.


Ho quindi preparato su una "tavolozza" i seguenti colori ad olio: terra di cassel, terra d'ombra bruciata, terra di Siena bruciata, terra di Siena naturale, ocra gialla, giallo di Napoli, carnicino, bianco titanio e lacca di garanza.
Successivamente ho dato inizio al lavoro di pittura vero e proprio con il solito metodo che consiste nello stendere nelle parti in maggior luce i colori più chiari ,poi toni medi e colori scuri nelle parti in ombra,che ho sfumato tra loro con un pennello piatto.
Il volto non è ancora finito, manca qualche correzione negli occhi e qualche ombra da aggiungere ma il più , credo, è fatto!





Non escludo che questo Tamburo Maggiore, in fase di lavoro, si possa trasformare, grazie ai preziosi consigli di Gianfranco Manno , in qualcos'altro...


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento

Instagram