Galleria Immagini

lunedì 7 dicembre 2009

Ufficiale di fanteria francese - 1870





Dopo circa 6 mesi di assoluta inattivatà, ho fatto gli "straordinari" per il piacere di portare questo figurino al concorso organizzato a Catania dal CSMS, conclusosi proprio ieri e del quale potete ammirare alcune foto nel precedente post.




Si tratta dello splendido
Ufficiale della fanteria francese, durante la guerra franco-prussiana, scolpito dalle fatate mani di Stefano Canone per Elite Miniaturas.
Se può interessare , il blu della giacca è stato realizzato con una mescola acrilica di Blu di Prussia+ Nero+ Uniforme inglese. Le luci , poche, sono state realizzate aggiungendo del carnicino medio mentre le ultime luci con l'aggiunta di in pizzico di grigio confederato. Le ombre , naturalmente, sono state realizzate aggiungendo del nero alla mescola base; Ho ottenuto ombre più intense con del nero puro diluito.

Spero vi piaccia.
























P.S. sul forum Figurinitaly al post http://www.figurinitaly.com/forum/showthread.php?t=5339 è venuta fuori un'interessantissima discussione uniformologica in merito all' esatta colorazione della giacca dell'Ufficiale.
Dategli un'occhiata....

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento

Instagram