Galleria Immagini

martedì 20 gennaio 2009

Ronin











Con piacere vi mostro il mio ultimo lavoro, il Ronin in 90 mm della Pegaso; circa un anno di saltuario lavoro ma alla fine il risultato mi ha soddisfatto. L'ho realizzato con colori acrilici ed oli, nel dettaglio: viso realizzato con oli su base acrilica (Cartacci docet), mentre la corazza sul petto e parastinchi con tecnica mista: su una base acrilica realizzata miscelando nero, marone rossiccio e rosso carminio, ho steso una miscela simile ad olio, realizzandoluci ed ombre rifinite con acrilico(profilature con nero e massime luci con ela di aranco e marrone rossiccio). Il disegno sulla corazza, identificativo della dinastia Satake, è dipinto con acrilici, con le masime luci realizzate con inchiostro oro tipografico. il resto, se ricordo bene, è realizzato con arilici. A lavoro ultimato ho dato una legera mano di medium acrilico lucido, molto diluito, sulla corazza e le protezioni per simulare il metallo laccato. A voi...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento

Instagram